Una delle applicazioni più amate del panorama Android da parte degli appassionati di podcast è sicuramente Player FM che permette di seguire le proprie trasmissioni preferite o scoprire nuovi contenuti simili. L’aggiornamento alla versione 3.0, in fase di rollout, porta molte novità su tutti i fronti, a partire dal supporto ai video.

Partiamo proprio dal supporto ai video, visto che la nuova versione di Player FM non si limita semplicemente a consentire la riproduzione di video podcast ma offre un catalogo ricco e molto curato dal quale poter scegliere. Saranno felici anche gli utenti italiani visto che viene finalmente aggiunto il supporto alla nostra lingua, oltre che al tedesco e al russo.

Le impostazioni sono ora molto più chiare grazie ad un completo refresh del design che offre un’interfaccia più pulita ed immediata. Aggiunta una nuova funzione che permette di scoprire le serie simili a quelle che seguite oltre ad un nuovo filtro che permette di ricercare i podcast per paese di pubblicazione o lingua.

Se non avete ancora installato Player FM o volete semplicemente aggiornarla, potete utilizzare il badge sottostante che vi porterà nel Play Store. Ricordiamo che la versione gratuita vi permette di utilizzare fino a 20 iscrizioni e che a breve dovrebbe essere disponibile la versione Gold che toglierà il limite alle sottoscrizioni.

Via