Google ha iniziato ieri il roll out di una nuova versione di YouTube per Android, arrivata alla versione 12.41.53. Come accade spesso non ci sono sostanziali novità e l’unica differenza rispetto alla versione precedente è legata a un’attivazione lato server.

Ancora una volta dunque è necessario decompilare il file apk e cercare tra le righe di codice per scoprire cosa ci riserva il futuro. La sola novità riguarda la barra delle icone visualizzata nella scheda Tendenze, che sono state ridisegnate con un look molto più semplice e monocromatico.

Alcune novità si nascondono invece tra le righe di codice, anche se non implica che debbano arrivare presto nella versione presente sul Play Store. Sembra che presto potremo ingrandire i video di YouTube con un pinch to zoom per portarli a pieno schermo.

Tra le altre funzioni in arrivo troviamo la possibilità di cercare località, anche se non è chiaro quale sia lo scopo all’interno di YouTube per Android. È presente infine in riferimento alle impostazioni di fatturazione, ma anche in questo caso non ci sono dettagli sufficienti per capire quali impostazioni o parametri potranno essere gestiti.

Potete scaricare la versione più aggiornata di YouTube dal Play Store utilizzando il badge sottostante.