Google sta rilasciando un nuovo aggiornamento siglato 48.0.2564.8 per Chrome Dev, aggiungendo una gradita e attesa funzione, soprattutto per gli sviluppatori.

Stiamo parlando dell’introduzione delle API Bluetooth, che consentono agli sviluppatori di realizzare applicazioni web in grado di accedere appunto al Bluetooth.

Queste potrebbero essere usate, ad esempio, per raccogliere i dati da un fitness tracker o per comandare uno Sphero, il tutto senza bisogno di installare alcuna applicazione dedicata.

Chiaramente dovranno essere gli sviluppatori a sfruttarle creando applicazioni web, per cui all’utente finale interessa relativamente. Qui sotto trovate il download dell’APK.

Per quanto riguarda Google Foto invece, abbiamo notato che il rilevamento dei volti è finalmente disponibile in Italia dopo l’ultimo aggiornamento 1.9 di qualche giorno fa.

Per usufruirne vi basterà cliccare sulla lente d’ingrandimento compresa in un cerchio blu in basso a destra e avviare così la ricerca: vedrete comparire in altro una sezione Persone con i vari volti, a cui potrete associare i nomi con cui cercarli.

Via