PCMark per Android si aggiorna con un nuovo test e una classifica comparativa

Futuremark ha da poco rilasciato sul Play Store la versione aggiornata di PCMark for Android, una suite di benchmark per misurare le prestazioni del proprio dispositivo Android. Oltre a migliorare uno dei test già presenti, la nuova versione aggiunge un nuovo benchmark e una nuova funzione nella classifica comparativa.

Il primo test ad essere aggiornato è Work che passa alla versione 2.0 e che misura come si comporta il dispositivo Android nelle operazioni di produttività di tutti i gironi. Oltre ai test di navigazione, scrittura e ritocco fotografico, il nuovo test esegue delle misurazioni legate all’editing video e alla manipolazione dei dati, permettendo di ottenere informazioni sulle prestazioni e sulla durata della batteria.

Completamente nuovo è invece Computer Vision che permette a PCMark for Android di eseguire alcuni task per capire come il dispositivo gestisca le operazioni di riconoscimento delle immagini. Grazie a TensorFlow, la piattaforma di machine learning sviluppata da Google, il benchmark misurerà la capacità di riconoscere alcune immagini preconfigurate.

Inoltre Computer Vision valuterà la capacità di riconoscere i codici QR e di estrarre testi in inglese da un set di immagini. L’ultima novità riguarda la lista dei migliori dispositivi che mette a confronto i risultati ottenuti con quelli di altri dispositivi.

Ora sarà possibile capire quale punteggio otterrebbe il vostro dispositivo con varie versioni del sistema operativo, aiutandovi a decidere se vale o meno la pena di aggiornarlo ad una nuova versione di Android. Potete scaricare la versione aggiornata di PCMark per Android utilizzando il badge sottostante.

[appbage]com.futuremark.pcmark.android.benchmark[/appbadge]

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Tzr

    ironia della sorte, non è compatibile sul mio dispositivo! :(

  • pietro

    il benchmark che più apprezzo, da un vero indice sulle prestazioni del device

    • Gabriele

      anch’io lo ritengo più attendibile e realistico risspetto ad antutu

Top