Con un post sul blog ufficiale il team di Microsoft ha annunciato di avere dato il via alle procedure di rilascio di un nuovo importante aggiornamento di Outlook per Android.

La maggior parte delle novità introdotte con questo update è relativa al Calendario, come il supporto ai calendari condivisi (ciò permetterà agli utenti di visualizzare e modificare i calendari condivisi con Office 365 e Outlook.com).

Microsoft ha reso noto che i suoi ingegneri sono in procinto di aggiornare i calendari condivisi esistenti, così da permettere la sincronizzazione con Outlook: ciò significa che la nuova funzionalità potrebbe non essere immediatamente disponibile per tutti. Se desiderate usare subito tale funzionalità, dovete riaccettare l’invito al contenuto condiviso da Outlook per Android.

Un’altra importante feature introdotta con questo aggiornamento è quella che permette di gestire i calendari delegati direttamente dallo smartphone.

Inoltre Microsoft ha aggiunto il supporto a Meetup e migliorato il sistema di gestione degli eventi (per esempio c’è una nuova opzione che consente la creazione di eventi con ricorrenze giornaliere, settimanali, mensili o annuali).

L’update è in fase di rilascio e potrebbe richiedere diversi giorni prima di raggiungere tutti gli utenti.

Potete scaricare Outlook per Android dal Play Store: