Il client per Android di Microsoft Outlook non è sicuramente il miglior client di posta elettronica disponibile per il robottino verde ma permette ai fan più sfegatati di Microsoft di ritrovare il loro programma preferito anche su Android. Tra le tante funzioni presenti troviamo anche un calendario che fino ad oggi non ammetteva “ingerenze” da parte di servizi di terze parti.

L’aggiornamento in fase di rollout di microsoft Outlook per Android apre la strada ai primi servizi esterni ed il debutto è davvero interessante. Si parte infatti con Wunderlist, Evernote e Facebook, tre nomi di grosso calibro. Se il calendario di Facebook sarà apprezzato soprattutto dai più giovani o dai più avvezzi all’uso dei social network, le altre due new entry saranno certamente apprezzate dal mondo business.

Evernote e Wunderlist sono infatti molto utilizzati per gestire appuntamenti ed attività condivise e la possibilità di consultare i loro calendari in Outlook permetterà di avere tutte le informazioni in un’unica applicazione. I task vengono rappresentati come appuntamenti che coprono l’intera giornata e una volta completati ricevono un piccolo segno di spunta senza però essere cancellati, una soluzione sicuramente comoda per tenere traccia dei lavori svolti.

L’aggiornamento porta inoltre la possibilità di allegare file .eml, in sostanza il formato delle mail introdotto da Outlook per PC desktop alle proprie email. Sarà quindi possibile allegare una email alle proprie email, una soluzione che potrebbe tornare utile a chi ha l’abitudine di salvare le email in file separati.

Potete scaricare o aggiornare Microsoft outlook dal Play Store utilizzando il badge sottostante.

Via