Opera Mini, il celebre browser appositamente ideato per i dispositivi mobile, si è aggiornato portando importanti novità per la riproduzione dei video che risultano ora più fluidi e quasi privi di interruzioni. Anche la velocità di riproduzione ha ricevuto un netto miglioramento grazie alla possibilità di salvare una maggiore quantità di dati sul dispositivo. Questa particolare funzione si attiva automaticamente quando viene usata una rete WiFi.

Il miglioramento della fruizione dei video è una caratteristica fondamentale oggigiorno e ridurre i tempi di caricamento è una delle sfide più difficili da superare. Secondo uno studio condotto da Convina, il 33% degli utenti mobile abbandonano un video nei primi 30 secondi quando sono di qualità scadente, mentre il 75% degli utenti abbandonano dopo 4 minuti o meno.

In realtà, la frustrazione provocata dai caricamenti dei video troppo lenti è una sensazione che abbiamo provato un po’ tutti. Quindi è abbastanza chiaro il motivo per cui gli sviluppatori di Opera Mini hanno dedicato un intero aggiornamento a questo aspetto del browser.

Opera Mini continua la sua corsa all’innovazione e potete scaricarlo gratuitamente dal Google Play Store. Ricordiamo che agli inizi del 2016, Opera Mini ha ricevuto un altro importante aggiornamento che ha introdotto il supporto alla lettura dei QR Code.

Via