Prima dell’aggiornamento odierno l’opzione per il risparmio dati di Opera Mini non aveva una via di mezzo: o si cambiava browser o si accettava di visualizzare il sito con un layout pesantemente modificato. L’aggiornamento appena rilasciato cambia sostanzialmente le carte in tavola introducendo una nuova modalità di compressione meno estrema.

La modalità precedente di compressione in Opera Mini viene ora chiamata “Extreme” mentre la nuova modalità si chiama semplicemente “High” ed è meno aggressiva della precedente. Pur permettendo di risparmiare una discreta quantità di dati, la nuova modalità mantiene le dimensioni delle immagini e non va a rendere impossibile la riproduzione dei filmati.

opera-mini-extreme-versus-high

Più che permettere un risparmio di dati, la nuova modalità potrebbe portare significativi vantaggi in presenza di connessioni instabili o poco performanti, riducendo la quantità di dati necessari a visualizzare la pagina. Se non lo avete già fatto potete scaricare gratuitamente la nuova versione di Opera Mini dal Play Store attraverso il badge sottostante.

Via