Se utilizzate spesso Facebook e il vostro bundle dati ne risente in maniera importante, Opera Max potrebbe essere una buona soluzione per risparmiare preziosi giga di traffico. Con la versione 3.0 disponibile gratuitamente sul Play Store, dotata di un nuovo design e di strumenti ancora più evoluti, sarà possibile ridurre il traffico generato dal noto social network.

Utilizzando la versione web accessibile direttamente da Opera Max dovrebbero calare significativamente sia i consumi energetici, a tutto vantaggio dell’autonomia complessiva, sia il consumo di dati, anche se lo sviluppatore non fornisce una stima percentuale.

Con Opera Max potrete inoltre conoscere quali sono le applicazioni che generano traffico Internet, sia sotto rete WiFi che sotto rete mobile, permettendovi di intervenire grazie a una serie di consigli utili. L’applicazione inoltre offre maggiore sicurezza durante le connessioni a reti WiFi pubbliche inoltrando tutto il traffico attraverso i propri server.

Se non avete ancora provato Opera Max e volete saggiarne la bontà non vi resta che scaricarla dal Play Store, in maniera gratuita, utilizzando il badge sottostante.