Opera Max permette di bloccare fenomeni di ad tracking ed altre minacce alla privacy

Opera Max si è fatto strada tra i vari strumenti disponibili per Android grazie alle sue funzioni di compressione e risparmio dei dati mobili, per la VPN gratuita messa a disposizione e per alcuni accorgimenti per preservare la privacy degli utenti.

Con l’aggiornamento di oggi tutti i tentativi di ad tracking saranno bloccati  grazie al filtro EasyPrivacy ed un database molto vasto da cui attingere informazioni. Grazie a questo connubio di tecnologie il software continua ad arricchirsi e a porsi come “uno dei più sicuri” sul mercato per questa categoria.

La VPN, sebbene sia tracciabile dalla stessa Opera Max, è molto utile per evitare di essere intercettati nelle reti Wi-Fi di grandi dimensioni e per tenere sotto controllo i consumi: anche ciò contribuisce a rendere più sicura la piattaforma.

Avete mai utilizzato Opera Max?

Android app sul Google Play

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top