Tra le varie applicazioni proprietarie di OnePlus una delle più apprezzate è OnePlus Gallery, peraltro frequentemente aggiornata dal produttore cinese e arricchita di nuove funzionalità.
L’ultima di questa serie è stata introdotta con l’aggiornamento alla versione 3.11.2: ci riferiamo all’integrazione con Google Lens, lo strumento di riconoscimento di Google che analizza le immagini e cerca il contesto pertinente online (uno strumento che consente anche di selezionare testo nelle immagini tramite OCR e tradurre testo).
OnePlus Gallery ora supporta Google Lens
Nell’app Google Foto già da tempo c’è un pulsante dedicato a Google Lens nel visualizzatore di immagini e che l’utente può toccare per analizzare l’immagine. Con la versione 3.11.2 della galleria di OnePlus è stato aggiunto un pulsante simile: una volta toccato, l’immagine viene inviata all’App Google.
Otre a tale feature, l’aggiornamento alla versione 3.11.2 di OnePlus Gallery non introduce particolari novità, così come confermato anche dal changelog ufficiale, nel quale si parla di risoluzione di alcuni bug riscontrati nelle precedenti release e di ottimizzazione delle prestazioni.
La nuova versione della galleria di OnePlus può essere installata scaricando il file APK da APK Mirror (seguendo questo link) oppure direttamente dal Google Play Store attraverso il seguente badge: