OneNote, l’applicazione di Microsoft dedicata alle note e ai promemoria, sta ricevendo in queste ore una serie di aggiornamenti che coinvolgono le principali piattaforme per cui è disponibile. Se gli utenti iOS possono finalmente allegare file audio alle loro note, gli utenti della versione Web potranno allegare anche file di altri tipi, utile per persone che lavorano a progetti comuni.

La versione desktop invece permette di integrare contenuti video provenienti da sorgenti come YouTube e Vimeo, il tutto grazie ad un nuovo pulsante dedicato. La novità più interessante di OneNote è però riservata agli utenti Android, che potranno aggiungere rapidamente nuove note grazie ad un badge che rimarrà sempre in primo piano, una soluzione simile alle Chat Heads di Facebook Messenger.

OneNote updateIl badge può essere attivato dalla notifica permanente presente nell’apposita area e le note create in questo modo possono essere salvate in una cartella predefinita, selezionabile dalle impostazioni. La versione aggiornata per Android è in fase di rollout ma per poter utilizzare il badge di Microsoft OneNote potrebbero essere necessarie 2-3 settimane, affinché l’intero processo venga ultimato. Se non avete già Installato OneNote sul vostro smartphone, potete farlo attraverso il badge sottostante.

Via