OneDrive e Office per Android stanno ricevendo proprio in queste ore due aggiornamenti piuttosto consistenti, che aggiungono nuove funzionalità alle due celebri applicazioni di Microsoft.

Andiamo con ordine e partiamo da Office (intesa come l’insieme della celebre suite della casa di Redmond). Circa un mese fa vi avevamo parlato di un aggiornamento che avrebbe introdotto nuove feature come la possibilità di inserire nei documenti dati su base geografica (leggete il nostro articolo dedicato per saperne di più). Ebbene, fino ad oggi si trattava di una esclusiva dedicata esclusivamente ai membri del circuito Insider, ma adesso il rollout sul Play Store è realtà: per controllare la disponibilità dell’aggiornamento vi basterà seguire il badge a fondo articolo.

office

Parliamo invece di OneDrive. Il celebre cloud targato Microsoft ha aggiornato il proprio client Android alla versione 4.7, introducendo le seguenti modifiche: migliore indicizzazione dei file, in modo che sia più comodo e intuitivo per gli utenti cercarli e ordinarli. Alcuni cambiamenti grafici volti, secondo la casa, a migliorare la produttività degli utenti grazie ad un design meno confusionario e più semplice. Anche in questo caso l’update è in rollout sul Play Store, e potrete controllarne la disponibilità per i vostri dispositivi sfruttando il badge sottostante.

OneDrive-samsung

OneDrive

Word

Excel

Power Point