NVIDIA Dabbler è un’applicazione integrata inizialmente su SHIELD Tablet che con l’aggiornamento alla versione 3.0 raggiunge finalmente il Play Store. Dabbler permette, grazie alla potenza del chipset NVIDIA Tegra di realizzare, grazie all’aiuto dello stilo, dei realistici disegni simulando l’utilizzo di colori a olio, ad acqua o a matita.

La nuova versione porta miglioramenti negli effetti della pittura ad olio grazie ad un nuovo motore di simulazione che sfrutta l’accelerazione hardware della GPU. L’interfaccia non è stata ridisegnata ma ottimizzata, permettendo di posizionare i toolbox nella posizione preferita sullo schermo. Se disponete di un terminale dotato di CPU NVIDIA Tegra potete scaricare NVIDIA Dabbler dal Play Store attraverso il badge a fine articolo.

Passiamo alla seconda applicazione che si aggiorna Flipboard, per segnalare la possibilità di creare una rivista collaborativa, grazie alla nuova versione 3.2. Con la nuova versione potrete creare una rivista che con i vostri contenuti preferiti da condividere con amici, familiari e colleghi, permettendo solo ai partecipanti di visualizzare i contenuti.

Oltre alla consueta serie di bugfix, la nuova versione di Flipboard permette di creare un account Flipboard utilizzando Twitter per l’autenticazione. Per aumentare il coinvolgimento con i partecipanti alla rivista condivisa sarà possibile citare gli amici usando la classica @ nei commenti e negli articoli.

Potete scaricare gratuitamente Flipboard dal Play Store attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.nvidia.watercolor’ name=’NVIDIA® Dabbler™ v3.0′ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’flipboard.app’ name=’Flipboard: Tua rivista sociale’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via 1,2