Due note applicazioni presenti sul Play Store si sono da poco aggiornate. Parliamo di Fleksy, nota tastiera protagonista di prestazioni da Guinness dei primati e VLC, uno dei più famosi player multimediali. Scopriamo insieme le novità presentate.

La tastiera Fleksy permette di scrivere molto velocemente senza doversi preoccupare più di tanto degli errori commessi grazie ad un ottimo correttore automatico. Il nuovo aggiornamento, oltre ad aggiungere il supporto per tre nuove lingue, coreano, Hindi e Indonesiano,  integra la famosa tastiera GIF di Riffsy.

Se vi piace usare delle GIF animate nelle vostre conversazioni, da oggi potrete averle integrate in Fleksy, senza dover ricorre ad una tastiera separata. Avrete quindi la possibilità di usare caratteri normali, emoji e GIF animate con una sola applicazione. Potrete eseguire delle ricerche navigando tra le varie categorie per trovare l’immagine o il filmato che più si adatta alla conversazione che state intrattenendo. Potete scaricar Fleksy dal Play Store attraverso il badge a fine articolo.

Passiamo a VLC che si arricchisce con una feature molto comoda. Stiamo parlando della possibilità di riprodurre i video in background, in modo da continuare ad ascoltare il flusso audio anche cambiando applicazione o spegnendo il display dello smartphone.

Un’altra interessante novità è rappresentata dalla possibilità di regolare il ritardo dell’audio, per correggere gli errori di sincronia. Ridisegnata anche l’interfaccia del player audio con nuove animazioni in stile Lollipop. Da segnalare anche il supporto per i file TS oltre all’immancabile serie di bugfix. Potete scaricare VLC dal Play Store attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’com.syntellia.fleksy.kb’ name=’Tastiera Fleksy Gratis + Emoji’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’org.videolan.vlc’ name=’VLC for Android’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via 12