Nuovo aggiornamento per la versione beta di WhatsApp, che in attesa di introdurre la possibilità di revocare i messaggi introduce una novità che sarà gradita da chi ama chattare utilizzando le emoji. La nota app di messaggistica istantanea dispone infatti di una serie di emoji ridisegnate rispetto alla versione precedente.

Non si tratta di una novità eclatante, ma le nuove emoji hanno un aspetto decisamente migliore. Sono stati ridisegnati gli occhi e in generali il tratto dei lineamenti appare più marcato. Alcune emoji risultano specchiate rispetto alla versione precedente e in generale le emoji sembrano più colorate e vivide.

Il restyling riguarda tutte le emoji presenti nella libreria, non solamente le tradizionali faccine. Anche le emoji più semplici, come l’icona dello smartphone (che adesso non mostra più un iPhone) o quella del CD sono state ridisegnate con uno stile a tratti decisamente fumettoso, soprattutto nelle emoji dedicate agli animali.

Ricordiamo che per visualizzare le nuove emoji dovrete avere la versione beta, accessibile dopo aver aderito all’apposito programma. Ovviamente se il destinatario delle emoji non ha la nuova beta di WhatsApp continuerà a visualizzare le vecchie emoji.

Ringraziamo Cristian Fulga per la segnalazione