Nuova interfaccia grafica per Microsoft OneDrive per Android

“A brand new look and feel” è quanto riporta in prima battuta il changelog del nuovo update dell’app per Android di Microsoft OneDrive. Da ieri risulta infatti disponibile un nuovo aggiornamento della nota applicazione cloud che va a portare grossi cambiamenti alla veste grafica dell’interfaccia.

Dopo i diversi update di OneDrive sulle versioni per le altre piattaforme, stavolta tocca finalmente all’app per Android ricevere una nuova versione, la 5.1 nello specifico. La principale novità è la rimozione del classico menù laterale, sostituito ora da una più intuitiva barra di navigazione posta in basso tramite la quale passare da una scheda all’altra dell’app.

Ne risulta che per accedere alle diverse schede finalmente non saremo più obbligati a fare i salti mortali per raggiungere quel cosiddetto “Hamburger Button” posto solitamente in alto a sinistra. D’altronde, sulla scia di quanto insegna Google con le nuove interfacce di YouTube o di Allo, la tendenza a preferire un menù a schede con barra di navigazione in basso la sta facendo da padrone in questi ultimi tempi.

Nello specifico, come potete vedere dall’immagine allegata la nuova tab bar in basso si divide in cinque categorie. Fra queste è inclusa la scheda “Me” che con la nuova versione diventa la sede dove impostare e verificare varie cose: file disponibili online,  notifiche, impostazioni, guida e suggerimenti, fra le altre. 

Per provare Microsoft OneDrive v5.1 potete già scaricarla dal Play Store o avviare l’aggiornamento se già installata.

Android app sul Google Play

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top