Nelle ultime ore WhatsApp ha ricevuto due aggiornamenti nel canale beta, con le versioni 2.17.409 e 411. Non troviamo novità importanti come la possibilità di cancellare i messaggi, introdotta da qualche giorno, ma si tratta comunque di piccoli e utili miglioramenti che ne renderanno più piacevole l’utilizzo.

Iniziamo dalla nuova emoji dedicata al cuore, che non era stata interessata dal recente refresh delle emoji di WhatsApp. Ora anche l’emoji del grande cuore è in linea con il design di tutte le altre.

Un’altra interessante novità è rappresentata dalla possibilità di aprire direttamente Google Maps quando un altro utente condivide con voi la propria posizione. In fondo alla scheda con la condivisione troverete un link “Ottieni Indicazioni” che aprirà direttamente l’app di navigazione di Google.

La terza novità riguarda la possibilità di copiare la didascalia inclusa nei file multimediali. Basterà aprire il file e tramite il menu contestuale selezionare la voce “Copia didascalia”. In questo modo potremo incollarla in altre chat o utilizzarla a nostro piacimento.

Chiudiamo con una nota riguardante gli account Business verificati, che ora mostreranno la scritta “Verified” evidenziata in verde. Potete scaricare WhatsApp Beta dal Play Store utilizzando il badge sottostante, dopo aver effettuato l’accesso al programma beta, visitando questa pagina.