Google ha modificato qualche piccolo aspetto del Google Play Store introducendo delle novità per migliorare l’esperienza complessiva. Alle due novità in questione non è escluso che se ne possano sommare altre nei prossimi giorni, dal momento che l’aggiornamento pare sia in atto lato server.

Infatti con il Google Play Store aggiornato all’ultima versione, la 17.6.19, non si notano in tutti i dispositivi i cambiamenti presenti all’interno degli screenshot. Questi mettono in evidenza l’arrivo di una barra di ricerca nuova che esalta in modo particolare l’account Google, permettendo lo switch fra più account tramite tocco o gesture, e la rimozione del banner in cima al menù laterale con l’immagine profilo e quella di copertina degli ormai defunti account Google+.

Al loro posto esordisce un semplice logo di Google Play che, peraltro, favorisce la visualizzazione immediata di tutte le voci che compongono il menù, senza che l’utente sia chiamato ad uno scroll per interagire con quelle più in basso. Sicuramente ora l’interfaccia grafica è più chiara e meno confusionaria.

Speriamo che il rollout proceda con maggiore velocità e queste novità possano raggiungere velocemente un numero sempre maggiore di utenti, anche perché sono già in distribuzione in Italia. Fateci sapere nei commenti qualora riceveste o abbiate ricevuto questi o altri piccoli aggiornamenti per il Google Play Store.