Questo sito contribuisce alla audience di

Nova Launcher Beta si aggiorna alla versione 4.2.0 con moltissime novità

Nova Launcher è considerato, fin dalle prime versioni di Android, uno dei migliori launcher presenti sul Play Store poiché riesce a inglobare funzioni delle homescreen ufficiali di Google, LG, Samsung ed aggiungerne altre esclusive.

Con l’ultima versione stabile che vi abbiamo introdotto qualche tempo fa è stata aggiunta la normalizzazione delle icone ed oggi, grazie alla versione beta 4.2.0, sono in arrivo tantissime altre novità che faranno gola anche a chi utilizza il launcher ufficiale di Google:

  1. Barra di ricerca persistente nel drawer applicazioni.
  2. App usate frequentemente aggiunte nel drawer.
  3. Aggiunte le Nova Actions per il blocco schermo e Google Now.
  4. Migliorata l’affidabilità della gesture “doppio tap”.
  5. Aggiunto lo scorrimento veloce sulle lunghe liste di elementi.
  6. Ottimizzata la velocità di avvio.
  7. Correzioni varie a compatibilità con app di terze parti e interfaccia utente generale.

Nova Launcher Beta 4.2.0 può essere scaricato da APKMirror attraverso il link in basso: se siete interessati a scoprire tutti gli sviluppi del launcher, vi consigliamo di dare uno sguardo alla community di Google+ dedicata. Le novità vi attraggono o rimarrete saldi sulla versione stabile?

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Mario

    Avevo deciso proprio ieri di passare a Nova dal launcher originale LG e mi mancava il doppio tap per lo spegnimento. Ho dovuto installare un’altra app per farlo che è durata un solo giorno grazie a Nova :-D

  • Bigons

    Ma riesce a gestire lo screen on ?? tipo LG insomma ??
    Doppio tap e il display si accende … avevo un G3 ed ero abituato bene… ora con Motorola mi manca quella funzione
    Eventualmente una buona app per gestire lo screen on con doppio tap ??

    • HAL8969

      quella funzione (in gergo DoubleTouchToWake) deve essere implementata a livello kernel/driver touch del display, non è esclusivamente una funzione software.
      Fai un giro comunque su XDA, sicuramente ci sarà un kernel per il tuo dispositivo che implementa questa funzione “D2TW” )

      • Diamen91

        DoubleTapToWake :) comunque c’è un’applicazione che abilita questa funzione ma funziona solo con gli schemi amoled! Si chiama knockon

      • Horatio

        DT2W

  • Alexander DeLarge

    Doppio tap – spegni schermo. Mi avrebbe convinto ad installare la beta anche se ci fosse stato solo questo.

    • Davide Conti

      Ma c’è infatti, hanno introdotto la nova action del blocco schermo, quindi vai nelle impostazioni delle gesture e imposti al doppio tap la nova action del blocco schermo

    • garu garu

      ma anche se non ci fosse stata con un po di fantasia installando screenoff e mettendo il doppio tap da richiamo all’app ecco spegni schermo con doppio tap…per altro screen off non occupa spazio (492kb) è gratis, non incide sulla batteria e in più ha varie animazioni di spegnimento schermo. È per questo che amo android che da spazio alla fantasia e personalizzazione.

    • Artёm

      L’hanno introdotto nella Beta, infatti. Comunque si può fare già da qualche anno almeno, scaricando ScreenOff e mettendola nella gesture del double tap, come ti ha suggerito garu garu. Io non riesco più a farne a meno

      • Zhoth

        Ma qual è questo “Screen Off” dei 20 che si chiamano così nel PlayStore?

        • Artёm

          Se hai il root ti consiglio questa: http :// forum.xda-developers .com/android/apps-games/app-screenoff-soft-screen-offrespects-t2993259
          Altrimenti va bene una qualunque del playstore, magari la più leggera possibile e con meno permessi richiesti possibile.

Top