Nova Launcher, uno dei più apprezzati launcher di terze parti disponibili sul Play Store, si aggiorna alla versione 5.5-beta7 e permette ora di impostare altri widget nella dock.

L’app non esce dunque ancora dalla beta, ma include un’altra novità: fino a questo momento, con il ramo di test, era possibile impostare solamente la barra di ricerca come widget in basso, mentre con la versione 7 viene fornita la possibilità di utilizzarne altri.

Come potete vedere negli screen qui in basso è sufficiente tenere premuto sulla barra in basso – ammesso che l’abbiate inserita – e scegliere “replace”: in questo modo si aprirà il menu che potete vedere nello screen. Oltre a questo sono state inserite un paio di scorciatoie per scegliere le dimensioni dei widget nella dock.

Come annuncia lo stesso Cliff Wade, il nuovo aggiornamento porta infine diverse ottimizzazioni e bugfix, in modo da avvicinarci sempre più al rilascio della versione 5.5 stabile.

Per entrare nel programma beta di Nova Launcher potete seguire questo link o scaricare direttamente l’APK. Se già siete beta tester potete aggiornare anche seguendo il solito badge qui in basso.

Vai a: come trasformare qualsiasi smartphone in un Google Pixel 2