Dopo averci proposto l’integrazione con Google Feed, avvalendosi di una applicazione esterna, Nova Launcher continua a migliorare e la nuova versione 5.4 Beta porta una nuova interessante novità. Si tratta del supporto a Sesame Shortcuts, un’applicazione disponibile sul Play Store di Google della quale potreste anche non aver mai sentito parlare.

Si tratta di un’app che offre collegamenti approfonditi alle applicazioni supportate, una ventina circa. Sarà ad esempio possibile creare una scorciatoia per accedere a una particolare chat su WhatsApp o a una serie di podcast su YouTube, senza dover aprire l’app principale e cercarla.

Sarà possibile, tramite il menu impostazioni di Nova Launcher, creare delle scorciatoie sulla Home per accedere direttamente alle sezioni delle applicazioni, velocizzandone l’utilizzo. Anche se l’integrazione è gratuita è necessario installare Sesame Shortcuts che è disponibile gratuitamente per 14 giorni, al termine dei quali apparirà un promemoria che invita ad acquistare la versione completa.

Il changelog dell’applicazione è completato dalla possibilità di nascondere la barra di navigazione su Samsung Galaxy S8 e da un nuovo stile per la barra di ricerca. A seguire trovate i badge per scaricare Nova Launcher e Sesame Shortcuts.

Nova Launcher

Android app sul Google Play

Sesame Shortcuts

Android app sul Google Play