Novità per Netflix e Spotify, due dei più popolari servizi di streaming per Android e non solo. Il primo presenta la funzionalità Smart Downloads, il secondo permette di riorganizzare le playlist (come anticipato alla fine di giugno).

Partiamo da Netflix: Smart Downloads è una nuova funzione che facilita la visione di più episodi di una serie TV, scaricando gli episodi successivi ed eliminando automaticamente quelli già visti in modo da non sprecare memoria. Appena terminato di vedere una puntata, alla successiva connessione con una rete Wi-Fi l’app elimina autonomamente quell’episodio e scarica il prossimo disponibile.

Smart Downloads è attivabile da smartphone e tablet Android dalle impostazioni del profilo e consente di concentrarsi unicamente sulla visione della vostra serie TV preferita del momento.

Passiamo a Spotify, che finalmente fornisce la possibilità su Android di riorganizzare i brani delle playlist. La funzione è stata annunciata a fine giugno dopo che gli utenti l’avevano richiesta a gran voce, e risulta facilmente raggiungibile attraverso il pulsante apposito.

Si tratta di un aggiornamento lato server, dunque è possibile che non abbia ancora raggiunto il vostro smartphone o tablet. Per evitare dubbi, vi consigliamo di scaricare l’ultima versione disponibile di Spotify (8.4.61.683) dal Play Store o da APKMirror.