Il team di Netflix è costantemente impegnato nel miglioramento di questa piattaforma e nelle scorse ore ha annunciato l’introduzione del supporto alla tecnologia Dolby Atmos: il primo contenuto che potrà contare sulla nuova feature è il film Okja.

Purtroppo al momento il numero di dispositivi compatibili con la nuova feature di Netflix è limitato ma si tratta della conferma che questa piattaforma mira a differenziarsi dalla concorrenza, prestando grande attenzione anche al comparto audio (la tecnologia Dolby Atmos è stata soprannominata “il 4K dell’audio”) oltre che alla risoluzione video.

Dolby Atmos è in grado di garantire un’esperienza immersiva ma richiede un hardware specifico per funzionare, tanto che al momento difficilmente potrà essere sfruttata su smartphone Android e Chromecast (il Lenovo Vibe K5 Plus è uno dei pochi che la supportano).

La speranza è che sempre più produttori si interessino al supporto Dolby Atmos e Samsung è probabilmente uno di quelli che nei prossimi mesi si avvicinerà a tale tecnologia con i suoi Galaxy.

Vi lasciamo al video trailer di Okja con supporto Dolby Atmos. Buona visione: