Pur avendo optato per un SoC dello scorso anno LG G6 è comunque dotato di soluzioni tecnologiche all’avanguardia che ne fanno uno dei dispositivi più interessanti della prima parte dell’anno. A stupire in positivo è il display da 5,7 pollici FullVision con un formato 18:9 e cornici ridotte ai minimi termini su tutti e quattro i lati.

Ma c’è una caratteristica del display che lo rende davvero unico, almeno per il momento. Si tratta infatti dell’unico smartphone, Android e non, ad essere dotato di un display HDR approvato da Dolby per l’utilizzo della tecnologia Dolby Vision.

E al momento LG G6 è l’unico smartphone in grado di offrire un’esperienza unica nella visione dei contenuti di Netflix. Il flagship del produttore sud coreano è infatti compatibile con la versione 5.0 di Netflix che sta per essere pubblicata sul Play Store e che permetterà agli abbonati di godere di contenuti di altissima qualità grazie alla tecnologia Dolby Vision.

Se invece di LG G6 avete optato per altri smartphone con display HDR, Samsung Galaxy S8 in primis, c’è ancora qualche speranza anche se Netflix non ha rilasciato alcun comunicato ufficiale in merito.

Vai a: recensione LG G6.