Dopo il suo rilascio nel Luglio del 2014, Modern Combat 5 è risultato essere uno dei giochi più acquistati sul Play Store nonostante il suo prezzo di lancio si aggirasse sui 5,99€: tutto grazie all’assenza degli acquisti in-app, caratteristica che ha fatto tirare un sospiro di sollievo a molti giocatori.

Oggi però una novità inaspettata: sembra che Gameloft voglia cambiare strategia di mercato e rendere gratis Modern Combat 5 per tutti, con l’aggiunta dei classici acquisti interni all’app (che presumibilmente aumenteranno vertiginosamente sia di quantità che di prezzo). Come lo stesso Product Manager ha detto infatti:

Questo aggiornamento rende Modern Combat 5 disponibile gratuitamente a milioni di nuovi giocatori, aggiunge il supporto al controller, più armi, e una nuova classe. Tutti i nostri giocatori attuali invece otterranno il grado veterano, energia illimitata, e alcune altre chicche come ringraziamento per il loro supporto. In ultima analisi, il passaggio a free-to-play si tradurrà anche in vita più lunga per la story-line e maggiore supporto per i server che dovranno sostenere un numero di giocatori molto più grande.

– Valeriu Ispir, Product Manager

Come avrete capito dalle parole di Valeriu Ispir, le persone che hanno già acquistato il titolo riceveranno il grado di veterano, nuovi costumi, energia illimitata per la vita e 200 crediti. L’energia servirà, come già accade da tempo su Real Racing, a stabilire quante missioni si possono fare prima di aver lo “stop” da parte del gioco.

Oltre a queste “brutte notizie”, però, arriveranno una nuova classe di supporto soldato con la capacità di guarire gli alleati e una classe aggiuntiva con mitragliatrice leggera. A queste si aggiungerà una nuova modalità multiplayer incentrata sulla cattura delle zone poste in alcuni punti della mappa(Una specie di “Dominio” negli FPS per console).

nexus2cee_MC5SupportClass-668x498

In questo momento il gioco è al prezzo di 3,99€, ma si trasformerà in “gratis” non appena sarà disponibile l’aggiornamento. Se siete uno di quei giocatori che vogliono essere a tutti i costi dei “veterani” sbrigatevi ad acquistarlo!

[pb-app-box pname=’com.gameloft.android.ANMP.GloftM5HM’ name=’Modern Combat 5: Blackout’ theme=’discover’ lang=’it’]

 

Via