Sono alcuni mesi che sappiamo che la Modalità scura per l’applicazione di Facebook è in lavorazione e oggi sembra, finalmente, muoversi qualcosa verso il roll out pubblico per tutti quanti gli utenti.

Seppur lentamente e in modo controllato, il roll out della Modalità scura per l’applicazione di Facebook è partito oggi e sta pian piano raggiungendo gli smartphone compatibili e quindi entro qualche settimana sarà disponibile per tutti quanti.

Il design dell’applicazione di Facebook con la Modalità scura applicata è decisamente coerente e ben realizzato e questo fa sì che tutto sia gradevole e armonioso e ciò dimostra che è stato fatto un grande lavoro di progettazione.

Per ricevere la Modalità scura nell’applicazione di Facebook è necessario avere l’ultima versione disponibile nel Google Play Store installata, uno smartphone con la Modalità scura nativa a livello di sistema attivata e aspettare che Facebook decida di rilasciarla da remoto tramite un’attivazione da server.

Ora come ora non c’è modo di forzarla e l’unico modo per averla è aspettare che arrivi il proprio turno durante il roll out, che sta procedendo lentamente e in modo controllato. Allora, come vi sembra dalle primissime immagini?