Il changelog della Pocket Edition di Minecraft è a volte difficile da interpretare per chi non lo usa spesso, viste le novità a volte riconoscibili solo da giocatori esperti. Anche l’aggiornamento alla versione 0.12 è ricco di queste piccole novità, ma porta anche alcuni cambiamenti più tangibili.

La prima novità è rappresentata dal supporto ai gamepad e sarà sicuramente apprezzata dai tanti giocatori, che avranno a disposizione una apposita sezione in cui mappare i tasti a seconda delle proprie necessità. Apprezzabile anche la possibilità di giocare con altri quattro amici, che potranno sfidarvi a Minecraft anche dal loro PC dotato di Windows 10.

Sono stati aggiunti nuovi effetti visuali, come la neve se si accumula e molto altro, tra cui, soprattutto molti bug fix. Nel changelog troviamo alcune indicazioni che sicuramente saranno criptiche per chi non gioca a Minecraft, come “Golem. Avvicinatevi con cautela”, oppure “Ocelot. Prova ad addomesticarli col pesce” e ancora “Fioriere. Riempile con dei fiori”.

Se avete scaricato Minecraft Pocket Edition dal Play Store dovrete però aspettare qualche giorno per ricevere l’aggiornamento, che per ora è disponibile solo per gli utenti che hanno scaricato la versione disponibile su Amazon App Store.

Via