Microsoft ha rilasciato un aggiornamento per Microsoft Translator, l’applicazione per le traduzioni su dispositivi Android, aggiungendo una funzionalità che gli utenti che l’utilizzano di sicuro apprezzeranno: la possibilità di tradurre il testo contenuto in un’immagine in 21 lingue o scegliendo il rilevamento automatico della lingua.

La funzionalità aggiunta in quest’aggiornamento di Translator ricorda la tecnologia Word Lens, integrata in Google Traduttore, ma per raggiungere il livello di quest’ultima, gli sviluppatori dovranno lavorare ancora tanto: infatti le parole tradotte dall’app di Microsoft vengono mostrate sopra il testo originale dell’immagine e non lo sostituiscono riprendendone colori e font.

La traduzione di un testo da un’immagine su Google Traduttore

Inoltre l’aggiornamento ha aggiunto in Translator anche la traduzione contestuale (disponibile solo per Android Marshmallow): gli utenti possono tradurre parole direttamente dall’app in cui si trovano, senza l’obbligo di aprire il traduttore di Microsoft. Se volete, potete scaricare la versione aggiornata di Translator dal badge a fine articolo.

Via