Da quando Microsoft Translator è stato pubblicato pochi mesi fa, ha fatto davvero passi da gigante perfezionando sempre di più il sevizio offerto da Microsoft.

Uno dei grandi punti di forza di Microsoft Translator è il supporto ad Android Wear ma mancano ancora molte caratteristiche che Google Translate (suo diretto concorrente) ha già implementato come la funzionalità offline, riconoscimento del testo tramite fotocamera, e la conversazione dal vivo.

Per quanto riguarda il supporto alla conversazione naturale dal vivo, Microsoft Translate è stato aggiornato implementando proprio questa funzione. La modalità funziona solo con alcune lingue: cinese (tradizionale e semplificato), inglese, francese, tedesco, italiano e spagnolo, con la promessa di aggiungerne altre in futuro.

Rispetto a Google Translate, la funzione implementata risulta migliore dal punto di vista dell’esperienza utente, questo grazie al suo supporto ad Android Wear utilizzato come un secondo dispositivo munito di display e microfono per una delle parti coinvolte nella conversazione.

Si avrà, quindi, la possibilità di passare il telefono al proprio interlocutore e vedere il testo tradotto sul wearable e viceversa. Infine le conversazioni in tempo reale verranno salvate in una cronologia in modo da poterle rivedere.

È possibile scaricare Microsoft Translator cliccando sul badge sottostante

Via