Mi Band Notify & Fitness, una delle migliori applicazioni alternative per gestire i dati raccolti dal fitness tracker Mi Band di Xiaomi, ha appena ricevuto un interessante aggiornamento, che ha lo scopo di completare la compatibilità con Xiaomi Mi Band 2. Un paio di settimane fa era stato introdotto il supporto parziale alla nuova smart band cinese ma mancavano ancora alcuni dettagli.

L’aggiornamento rilasciato oggi permette finalmente di sincronizzare anche i dati relativi all’analisi del sonno completando così le informazioni rese disponibili da Mi Band Notify & Fitness, che le ripropone con un’interfaccia più curata e ricca di dettagli. Sarà inoltre possibile importare i dati mancanti attingendo all’applicazione ufficiale Mi Fit che dovrà comunque essere installata sullo smartphone.

Con la nuova versione sarà inoltre possibile impostare gli orari della sincronizzazione con Google Fit che potrà avvenire in un intervallo scelto dall’utente. Dopo aver aggiornato l’applicazione è consigliato sincronizzare nuovamente l’app e la Mi Band 2, selezionando la voce “Ri-associa Mi Band” dal menu laterale.

In questo modo Mi Band Notify & Fitness potrà accedere correttamente a tutti i dati, dopo essersi sincronizzata con l’app ufficiale. L’aggiornamento porta anche una nuova serie di icone che potranno essere utilizzate per riuscire a identificare meglio la notifica ricevuta, andando oltre alle poche immagini presenti nella versione ufficiale.

Se non lo avete ancora fatto potete scaricare l’applicazione dal Play Store in maniera gratuita anche se per sbloccare tutte le funzioni sarà necessario acquistare la versione Pro.