Se seguite il settore da qualche anno, conoscerete sicuramente la storia di Kim Dotcom, pseudonimo di Kim Schmitz, imprenditore ed informatico tedesco diventato famoso per il caso Megaupload ed attuale proprietario di Mega. Il nuovo servizio di clou storage offre attualmente 50GB di spazio gratuito su Internet, accessibile dall’interfaccia web e, finalmente, dai nostri smartphone grazie alla versione ufficiale del client Android.

Dopo svariati mesi di permanenza nella fase beta, l’app è finalmente diventata ufficiale, portando poche novità e molti, immancabili bugfix. La funzione Camera Uploads è stata resa compatibile con le versioni precedenti mentre è possibile utilizzare applicazioni App2SD per spostare Mega sulla scheda di memoria invece che mantenerla sulla memoria interna, operazione utile sugli smartphone con poca memoria libera.

Con l’app Mega per Android potrete gestire i vostri file, ottenere i link da passare agli amici, visualizzare e riprodurre immagini e video, eseguire un backup automatico delle foto scattate dal vostro smartphone. Potete scaricare la versione ufficiale di mega dal Play Store attraverso il badge sottostante.

[pb-app-box pname=’nz.mega.android’ name=’MEGA’ theme=’discover’ lang=’it’]