Magisk, una delle soluzioni di rooting più conosciute e apprezzate tra quelle in circolazione, ha appena ricevuto un aggiornamento alla versione 16.0.

L’update arriva appena una settimana dopo che la versione 15.4 è stata rilasciata con una correzione per il bootloop, il supporto per i dispositivi Huawei Mate 10 e Mate 10 Pro e Honor View 10  con Project Treble e altre piccole modifiche.

Stando a John Wu, capo del team di sviluppatori di Magisk, Project Treble rende più semplice il supporto a questo tool (gli sono bastate sei ore per fare funzionare il tutto).

Inoltre John Wu ha annunciato che la sua libreria Android per gli sviluppatori di app root, nota come libsu, è finalmente completamente documentata e pronta per essere rilasciata correttamente. La libreria fornisce agli sviluppatori delle API che rendono molto più semplice la creazione di app root.

John Wu ha anche comunicato che per i prossimi quattro mesi potrà dedicarsi poco a tale progetto, in quanto dovrà completare il servizio militare obbligatorio.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo all’apposito thread sul forum di XDA Developers.