Niantic ha rilasciato da poche ore un nuovo aggiornamento per Pokémon GO, l’acclamato gioco per dispositivi mobili dedicato ai famosi mostriciattoli. La novità più attesa, soprattutto dai giocatori che hanno superato il quarantesimo livello, è ovviamente la possibilità di sfidare gli altri giocatori, grazie alle Lotte Allenatori.

Inquadrando il codice QR di un altro allenatore potrete iniziare subito una sfida, con squadre composte da Tre Pokémon ciascuna. Le sfide si svolgeranno in una delle tre diverse leghe, ognuna delle quali impone delle limitazioni sui Punti Lotta di ciascun Pokémon.

Per il momento le sfide sono riservate agli allenatori che hanno superato il livello 40, in modo da ridurre il numero di giocatori coinvolti prima di rilasciare la novità per tutti. Se giocate da poco tempo o avete ripreso in mano da poco Pokémon GO, e non avete raggiunto il livello 40, non disperate visto che Niantic sembra avere numerose sorprese in serbo per il prossimo Natale.

Anche se lo sviluppatore non ha ancora fornito informazioni in merito, alcune indiscrezioni ci permettono di ipotizzare quello che dovrebbe essere incluso nell’evento di Natale 2018, che dovrebbe iniziare a breve. Sembra quasi certo il ritorno di Delibird, già protagonista dell’evento di natale 2017, e per i più fortunati potrebbe essere possibile catturare anche la versione cromatica shiny.

Dovrebbero essere introdotte anche le versioni cromatiche di Lapras e Sneasel, oltre ad alcune missioni speciali dedicate a Jirachi. Per chi ama le ricerche sul campo sono in arrivo nuove esplorazioni a base di Pokémon ghiaccio, mentre i collezionisti potranno cercare di catturare le versioni speciali di Pikachu e Raichu, con nuovi cappellini festivi.

Non mancano i pacchi regalo a tema natalizio, già arrivati nel negozio virtuale, per acquisire nuovi strumenti e risorse indispensabili per procedere in Pokémon GO, insieme, con ogni probabilità, alle evoluzioni mancanti dei Pokémon di quarta generazione, come Mamoswine, Glaceon, Snover, Frosslass e altri.

Potete aggiornare (o scaricare0 Pokémon GO dal Play Store utilizzando il badge sottostante