YouTube è una delle applicazioni di punta del ventaglio Google, e le attenzioni ad essa dedicate non possono che essere elevate. Diventa dunque comprensibile l’elevata frequenza con la quale il colosso di Mountain View arricchisce l’app di video sharing più popolare al mondo di nuove funzionalità e miglioramenti, e il passo più recente in tal senso riguarda i live streaming.

Per coloro che si proiettano spesso in diretta sarà certamente una buona notizia la riduzione della latenza dei messaggi scambiati tramite chat, così da velocizzare la conversazione tra “conduttore e spettatore”. Buone notizie anche per gli appassionati di gaming, che adesso potranno mostrare in tempo reale quanto visualizzato sul display del proprio device oltre alle riprese provenienti dalla fotocamera frontale e i suoni catturati dal microfono.

Meritano menzione le nuove opzioni legate al controllo delle live chat. I messaggi inviati dagli utenti potranno essere soggetti a moderazione in modo da far filtrare solo quelli ritenuti più consoni, con indubbi benefici sulla “pulizia” delle conversazioni. Inoltre Google sottolinea come l’intelligenza artificiale che contraddistingue il sistema può imparare dalle scelte del moderatore, diventando via via sempre più precisa.

Vai a: Gli smartphone cinesi potrebbero includere nativamente Google Play Store