Poco meno di un mese fa LinkedIn aveva annunciato il completo redesign della propria applicazione in Material Design, con il rollout che avrebbe dovuto iniziare in pochi giorni. In realtà ci sono volute alcune settimane ma finalmente Voyager, questo il nome dell’applicazione mobile, sta arrivando agli utenti Android e iOS.

Ricordiamo che LinkedIn è uno degli strumenti più utilizzati dai professionisti per rimanere i contatto con colleghi di lavoro, condividere le esperienze lavorative e in generale mostrare le proprie abilità professionali, utile soprattutto per chi cerca un nuovo impiego. L’interfaccia dell’applicazione +è ora organizzata in comode tab che permettono di accedere velocemente alle informazioni rilevanti.

Piuttosto che perdere tempo all’interno di menu ostici e complessi, la nuova interfaccia offre un colpo d’occhio immediato sul proprio profilo, sulle novità più importanti e sui messaggi che scambiamo con le nostre cerchie. Voyager diventa quindi una sorta di launcher che permette di accedere velocemente alle altre applicazioni del gruppo LinkedIn come Pulse, Groups, Job Search.

Ovviamente se non siete interessati ad intrattenere una serie di relazioni professionali, di pubbliche relazioni o di ricerca di lavoro, LinkedIn sarà più o meno inutile. per tutti gli altri c’è la possibilità di scaricare l’applicazione gratuita dal Play Store attraverso il badge sottostante.

Android app sul Google Play

Via