Dopo che il suo sviluppatore Chris Lacy lo ha ceduto nello scorso mese di agosto, Link Buuble è diventato completamente gratuito poche settimane dopo permettendo a chiunque di provarlo senza spendere un solo centesimo. per chi non lo conoscesse, si tratta di un particolare browser che permette di aprire nuove pagine in piccole bolle separate, che possono essere parcheggiate per continuare con il normale utilizzo dello smartphone.
Ovviamente non si tratta di un browser complesso e ricco di funzioni come può essere, ad esempio, Google Chrome, ma offre una valida alternativa, soprattutto dopo l’aggiornamento odierno. Anche Link Bubble infatti si aggiunge alla lista di browser dotato di funzione “ad block” che permette di navigare senza visualizzare i banner pubblicitari.
Non ci addentreremo nella solita discussione sull’utilità di simili funzioni, che in parecchi casi privano gli autori del sito di un introito a volte fondamentale per la loro sopravvivenza, lasciando alla coscienza di ognuno la volontà di attivarlo o disattivarlo a seconda dei siti visitati. La seconda novità sarà sicuramente gradita agli utenti più attenti alla propria privacy.
Sarà infatti possibile attivare la protezione contro la tracciatura da parte dei siti visitati, mantenendo così la propria navigazione sicura e al riparo da sguardi indiscreti. Completano il changelog la funzione HTTPS Everywhere che abilità la navigazione sicura sui siti a rischio, e l’immancabile serie di bugfix e miglioramenti che dovrebbero rendere Link Bubble ancora più performante.
Se non avete ancora provato Link Bubble potete scaricarlo gratuitamente, e senza acquisti in-app, dal Play Store utilizzando il badge sottostante.