LINE è una delle applicazioni di messaggistica istantanea più diffuse in Asia, forse un po’ meno da noi. Chi di voi lo utilizza potrebbe però essere interessato ad una nuova funzione, disponibile con il nuovo aggiornamento in fase di rollout. La versione 5.6.0 di LINE infatti introduce la possibilità di aggiungere amici semplicemente conoscendone il numero di cellulare, senza dover per forza conoscere il loro LINE ID.

Se siete abili a memorizzare i numeri di telefono piuttosto che i nomi delle persone, potrete quindi limitarvi a chiedere il ad una nuova copnoscenza, piuttosto che memorizzare il suo ID su LINE. Tutto questo lascia ovviamente aperte delle potenziali falle di sicurezza, in quanto uno spammer potrebbe cercare di aggiungervi alle sue amicizie semplicemente cercando numeri di cellulare a caso.

Line_ALINE ha pensato a questa eventualità rendendo l’opzione disponibile solo a chi ha registrato il proprio numero con LINE. Inoltre chiunque potrà evitare di essere cercato attraverso il numero di cellulare disabilitando l’opzione “Consenti ad altri di aggiungermi”. Inoltre i tentativi di aggiungere una persona tramite il suo numero saranno limitati nel tempo, fornendo una ragionevole garanzia co0ntro gli abusi.

Se non lo avete già fatto potete scaricare LINE gratuitamente dal Play Store attraverso il badge sottostante, mentre se lo avete già sul vostro smartphone potete aggiornarlo all’ultima release.

Via