Se siete tra i pochi fortunati che possiedono un’auto con Android auto, o un’autoradio dotata del sistema operativo di Google, avrete utilizzato qualche volta la companion app, necessaria solamente alla prima configurazione del sistema e poi fondamentalmente inutile. L’aggiornamento attualmente in fase di rollout per la companion app di Android Auto porta un completo refresh dell’interfaccia oltre ad un paio di novità funzionali.

Oltre al refresh visuale, che porta finalmente il Material Design e le classiche schede presenti nelle app di Google, la nuova versione della companion app per Android Auto permette di gestire in maniera più semplice le auto connesse in precedenza, rendendo più semplice il passaggio da una macchina all’altra.

Se siete interessati e non volete aspettare il rollout dell’aggiornamento potete scaricare il file APK della companion app di Android Auto da questo indirizzo.

Google_cardboardAnche la companion app di Google Cardboard, l’applicazione dedicata alla gestione dell’economico visore VR di Big G sta ricevendo un aggiornamento con alcune piccole novità. Si parte da un nuovo video introduttivo che mostra brevemente quello che è possibile ottenere con il Cardboard, mostrando alcune scene reali ed altre ricreate al computer.

Cambia anche la schermata di selezione, che ora gode di uno sfondo in Computer Graphic invece di un anonimo sfondo nero. Anche la selezione delle varie opzioni avviene tramite un nuovo puntatore che segue i vostri movimenti. Rinnovata anche la selezione delle nuove applicazioni, che ora gode di immagini di qualità nettamente migliore, fornendo immediatamente un’anteprima del risultato ottenibile.

Anche in questo caso potete attendere il rollout dell’aggiornamento o scaricare il file apk da questo indirizzo ed iniziare ad apprezzare le piacevoli novità introdotte con la nuova versione della companion app di Google Cardboard.

Via 1, Via 2