Le auto elettriche probabilmente nel giro di qualche anno diventeranno sempre più comuni e limiteranno, così, il consumo di carburanti, diminuendo l’inquinamento.

Anche le auto elettriche, tuttavia, hanno dei “difetti”: le loro batterie ricaricabili, per esempio, possono soffrire le condizioni ambientali, come il freddo (Tesla al di sotto di una certa temperatura ambientale riduce la capacità rigenerativa della batteria, la potenza erogata e la velocità di ricarica).

Per evitare questi problemi, Tesla ha rilasciato un nuovo aggiornamento alla sua app che consente ai proprietari di “precondizionare” la batteria dell’auto. Il precondizionamento riscalda la batteria in modo che i conducenti possano sfruttare tutti i sistemi dell’auto.

Il produttore dice di assicurarsi che l’auto sia collegata quando si avvia il processo per evitare la perdita di portata.

Quando le temperature scendono intorno al punto di congelamento, nel display del veicolo viene visualizzata un’icona arancione della batteria che consente di avviare il processo di precondizionamento (ci dovrebbe volere circa un’ora per il completamento).

L’app Tesla è disponibile sul Play Store: