La tecnica di sicurezza a due fattori di autenticazione (2FA) adottata dalla maggior parte dei servizi online, spesso costringe gli utenti a compiere il passaggio aggiuntivo che comporta l’apertura del messaggio 2FA e la copia del codice in esso contenuto.

Usare i messaggi SMS per i codici può risultare scomodo: richiedere il codice, cambiare app, copiare il codice, cambiare app e incollare codice.

Sembra che Google stia cercando semplificare ulteriormente anche questa procedura, aggiungendo una nuova funzionalità all’app Messaggi di Android che permette di copiare direttamente il codice contenuto nelle notifiche dei messaggi 2FA con un solo tocco.

Sembra che il nuovo collegamento faccia parte della seconda developer preview di Android P rilasciata durante il Google I/O 2018, ma alcuni utenti affermano di aver individuato questa funzione dopo un recente aggiornamento dell’app messaggi di Android.

Se questa opzione vi interessa potete scaricare l’ultima versione dell’app Messaggi da APK Mirror disponibile a questo linkFateci sapere nel box dei commenti se trovate utile questa funzionalità.