PayPal ha intenzione di rendere più semplice la vita ai consumatori che utilizzano smartphone Android. Con il prossimo aggiornamento dell’applicazione, verrà introdotta l’autenticazione tramite impronta digitale per alcuni dispositivi equipaggiati con Android 6.0 Marshmallow, consentendo un’accesso più semplice e veloce ai tanti servizi offerti dalla società di Palo Alto.

Gli smartphone citati nell’informativa condivisa dall’azienda sono LG Nexus 5X, Huawei Nexus 6P e Samsung Galaxy S7, ma è comunque molto probabile che anche molti altri terminali siano supportati. Il servizio è garantito tramite quella che viene chiamata One Touch, tecnologia che consente ai consumatori di effettuare l’accesso o il check out al conto PayPal senza aver bisogno di digitare nome utente e password, finché il telefono è acceso o fino al termine di scadenza della sessione.

Ma One Touch era stato già implementato su Samsung Galaxy S5 e Galaxy S6 grazie ad una collaborazione con l’azienda coreana; inoltre alla fine del 2015 anche l’LG V10 era stato reso compatibile. L’aggiornamento dell’applicazione verrà rilasciato durante la settimana e sarà reso disponibile tramite un semplice update sul Google Play Store. Se non avete ancora installato PayPal sul vostro smartphone, potete procedere al download tramite il badge posto di seguito, che vi indirizzerà direttamente sullo store di Google.