L’app di PayPal si aggiornerà rendendo più semplice l’accesso ai servizi per gli utenti Android

PayPal ha intenzione di rendere più semplice la vita ai consumatori che utilizzano smartphone Android. Con il prossimo aggiornamento dell’applicazione, verrà introdotta l’autenticazione tramite impronta digitale per alcuni dispositivi equipaggiati con Android 6.0 Marshmallow, consentendo un’accesso più semplice e veloce ai tanti servizi offerti dalla società di Palo Alto.

Gli smartphone citati nell’informativa condivisa dall’azienda sono LG Nexus 5X, Huawei Nexus 6P e Samsung Galaxy S7, ma è comunque molto probabile che anche molti altri terminali siano supportati. Il servizio è garantito tramite quella che viene chiamata One Touch, tecnologia che consente ai consumatori di effettuare l’accesso o il check out al conto PayPal senza aver bisogno di digitare nome utente e password, finché il telefono è acceso o fino al termine di scadenza della sessione.

Ma One Touch era stato già implementato su Samsung Galaxy S5 e Galaxy S6 grazie ad una collaborazione con l’azienda coreana; inoltre alla fine del 2015 anche l’LG V10 era stato reso compatibile. L’aggiornamento dell’applicazione verrà rilasciato durante la settimana e sarà reso disponibile tramite un semplice update sul Google Play Store. Se non avete ancora installato PayPal sul vostro smartphone, potete procedere al download tramite il badge posto di seguito, che vi indirizzerà direttamente sullo store di Google.

Android app sul Google Play

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • scumm78

    se in passato era gia’ stato abilitato solo per alcuni dispositivi, cosa vi fa credere che questa volta possa essere implementato per altri dispositivi oltre quelli indicati da paypal stessa?

Top