Dopo l’annuncio dell’aggiornamento di Android Wear, il sistema operativo dedicato ai dispositivi indossabili, Google aggiorna anche la relativa applicazione sul Play Store. L’applicazione raggiunge la versione 1.1 ed oltre a supportare le nuove funzionalità introdotte con l’aggiornamento alla versione 5.1 porta anche una veste grafica rinnovata.

L’app ovviamente aggiunge le schermate di configurazione per gestire le nuove funzionalità, come il supporto diretto al Wi-Fi, le app always-on, ma ridisegna la schermata principale con le sezioni organizzate con il sistema di card. In questo modo l’intero aspetto dell’applicazione è molto più pulito e funzionale.

Sono presenti un link al Play Store per scaricare altre applicazioni, dei suggerimenti per i meno esperti ed alcune notifiche per testare il corretto funzionamento dello smartwatch. Al primo avvio dopo l’aggiornamento verranno richiesti i permessi per la sincronia tramite il cloud ed il Wifi e per permettere l’uso dei sensori all’app Google Fit.

La sincronia cloud deve essere attivata manualmente e l’app si occuperà di spiegare i vantaggi di questa soluzione. Con il nuovo menu a tendina sarà possibile sincronizzare velocemente più dispositivi mentre il nuovo menu impostazioni separerà le impostazioni generiche da quelle legate allo specifico dispositivo.

L’aggiornamento di Android Wear installerà la versione più recente di Google Play Services sul dispositivo associato, per mantenere allineate le piattaforme. Potete scaricare direttamente il file APK di Android Wear da questo indirizzo o scaricarlo dal Play Store ed attendere l’aggiornamento alla nuova versione, tramite il consueto staged rollout.

[pb-app-box pname=’com.google.android.wearable.app’ name=’Android Wear’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via