Nonostante l’appeal del celeberrimo gioco per smartphone sia ultimamente calato notevolmente, Niantic non si dimentica di tutti gli appassionati che non hanno abbandonato Pokémon GO.

Dopo aver introdotto lo scorso mese alcuni Pokémon della regione di Johto (che si contano sulle dita di due mani), sembra che l’intera seconda generazione sia prossima a sbarcare su Pokémon GO. La patch di aggiornamento che vi abbiamo segnalato due giorni fa, secondo alcuni appassionati che hanno analizzato a fondo l’APK contiene palesi indizi di un futuro e importante aggiornamento. Sono state infatti inserite ben 38 nuove mosse, la maggior parte delle quali sono mosse caratteristiche di Pokémon della seconda generazione appunto, anche se quest’ultima non è ancora stata introdotta se non in minima parte. Tra le nuove mosse i fan potranno ricordare Codacciaio, Falcecannone, Specchiovelo, oltre a numerosi strumenti anch’essi non ancora disponibili ma utili presumibilmente per l’arrivo dei nuovi Pokémon.

Abbiamo già sottolineato come quest’ultimo aggiornamento non sia di grande importanza, consistendo in sostanza in un fix di tracciamento GPS e di testo. Nonostante ciò, è sicuramente confortante sapere che Niantic stia lavorando per portare i Pokémon che ci hanno fatto emozionare in titoli come Pokémon Oro, Argento e Cristallo.

Non appena la “nuova” generazione sarà disponibile ufficialmente ve lo faremo sicuramente sapere, nel frattempo potrete ancora divertirvi a catturare i Pokémon di Kanto, nel caso non abbiate ancora completato il vostro Pokédex.