A tre mesi di distanza dalla prima segnalazione, sembra che Google stia procedendo a un roll-out più ampio della nuova interfaccia utente relativa ai video minimizzati di YouTube. Come vi avevamo mostrato in quell’occasione, la nuova interfaccia include i comandi per avviare e mettere in pausa il video o per chiuderlo senza dover effettuare uno swipe.

Con la nuova interfaccia sarà più semplice continuare a navigare mentre il video è in riproduzione e metterlo in pausa all’occorrenza, anche se viene in questo modo occupata una porzione maggiore dello schermo, che secondo alcuni utilizzatori appare più caotico. Lo screenshot che vi proponiamo qui sotto conferma sicuramente l’impressione.

La nuova interfaccia di YouTube è accompagnata da una animazione che rivela la pagina di dettagli del video, ma bisogna sottolineare che il video apparirà decisamente più piccolo della precedente interfaccia e dunque più difficile da seguire, soprattutto su schermi di dimensioni ridotte. Avete già ricevuto la versione aggiornata? Vi piace o preferivate quella precedente? Il box dei commenti è a vostra disposizione.

Vai a: Player adattivo e nuove modalità di condivisione in arrivo per YouTube