Gli utenti del media player open source Kodi possono scaricare la versione 18.2 che porta principalmente varie correzioni di bug e l’aggiunta di “Codec Factory” che permette agli utenti esperti di configurare i dettagli del decoder.

Il team di Kodi ha valutato le segnalazioni di bug implementando un sistema di verifica automatico nel tracker dei problemi di GitHub per rendere i report sugli errori più completi e permettere agli sviluppatori di individuare i bug in modo più accurato e risolverli più rapidamente.

L’esperienza musicale offerta da Kodi è stata ottimizzata nella velocità di accesso al database e nelle funzionalità di importazione, inoltre il PVR ha ottenuto il fix di un paio di bug fastidiosi e vari miglioramenti.

Il Codec Factory (solo per Android) consente agli utenti esperti di configurare l’utilizzo del decoder nei dettagli con un nuovo codec le cui impostazioni possono essere configurate dall’utente in formato XML leggibile e scrivibile.

Il team di Kodi continuerà a lavorare su Leia con una versione 18.3, ma nel frattempo lo sviluppo della versione 19 M* è iniziato e presto verrà ufficialmente annunciato il suo nuovo nome in codice.