Il team di Kodi ha annunciato che la prossima release per Android TV di questo popolare media center, ossia la versione 18, prenderà il nome dall’immortale Carrie Fisher o, quantomeno, da una delle sue più amate rappresentazioni: stiamo parlando della Principessa Leia.

Ma le novità dell’update in questione non si fermano al nome, in quanto porterà con sé due importanti funzionalità di Android TV, ossia i Suggerimenti consigliati e la Ricerca vocale.

Dato che i consigli sono attivati ​​all’avvio di Android TV, con la nuova versione di Kodi gli utenti vedranno quelli relativi ai contenuti della propria libreria personale nella riga superiore, accanto ai contenuti di altri servizi come YouTube, Google Play Film e Netflix.

Con la nuova versione di Kodi, quando si sfrutterà il supporto vocale per ricercare un film, un programma TV o un contenuto musicale dalla propria libreria, verrà visualizzata l’interfaccia di ricerca principale di Android TV.

In attesa del rilascio dell’aggiornamento in versione stabile, tale release è disponibile in versione nightly: potete scaricarla seguendo questo link e installarla (via sideload) su Android TV.