Kika Tech ha appena rilasciato un aggiornamento per Kika Keyboard, la popolare tastiera per Android che supporta ora le nuove emoji appena introdotte in Whatsapp, diventando così la prima tastiera per Android a supportarle, battendo sul tempo altri colossi del settore come Swiftkey e Swype.

Le nuove emoji che favoriscono la diversità razziale e sessuale rispetto al precedente standard erano accessibili solo attraverso il pulsante dedicato in Whatsapp mentre con il nuovo aggiornamento Kika Keyboard caricherà automaticamente le emoji nella tastiera, permettendo di selezionarle più velocemente senza dover cambiare applicazione.

Bill Hu, CEO di Kika Tech, ha così commentato l’ultimo aggiornamento di Kika Keyboard:

“Kika ha sempre cercato di aiutare la gente a comunicare le proprie idee in un modo che le rappresenti al meglio. Abbiamo compreso le novità apportate dall’ultimo aggiornamento di Whatsapp, ed è quindi normale che la nostra priorità sia quella di portare questa funzionalità all’interno della nostra tastiera.”

Per accedere alle nuove emoji sarà sufficiente caricare il plugin “EmojiOne” situato nelle impostazioni di Kika Keyboard. Potete scaricare la nuova versione della tastiera da Play Store attraverso il badge sottostante.

Via