Chi usa Google Chromecast probabilmente conosce la serie di sfondi che appaiono quando il dispositivo è inattivo, chiamati dal colosso di Mountain View “Backdrop” e il nuovo codice di Google Chrome suggerisce che tale feature potrebbe arrivare anche sul browser.

La funzionalità dovrebbe essere introdotta nella pagina Nuova scheda (dovrebbe essere mostrata una ricca galleria di sfondi tra cui gli utenti possono scegliere quello preferito).

Resta da capire come Google deciderà di implementarla.

Ed a proposito di Google Chrome, nella versione Canary è stata apportata una nuova modifica all’interfaccia della schermata che permette di passare da una scheda all’altra, che ora assume un design simile a quello del multitasking di Android P:

La prima versione a vantare tale nuovo look è la 68.0.3438.2 ma ancora deve essere perfezionata, presentando elementi non ottimizzati. La feature può essere attivata con il flag  # Enable-orizzontale-tab-switcher.

Restando in tema di novità, il team di Google nelle scorse ore ha rilasciato un aggiornamento di Google Play Film per Roku, introducendo un design completamente nuovo, una navigazione più semplice ed un sistema di suggerimenti.

Sotto il logo Google Play Film, nell’angolo in alto a sinistra, sono ora presenti le scorciatoie per Cerca, Home, TV, Generi, Libreria e Impostazioni. La scheda Home presenta una riga di contenuti “Guarda il prossimo” con grandi card.

La nuova versione dovrebbe essere disponibile nel giro di qualche giorno.

Infine anche per Google Sign In sono arrivate delle novità: gli sviluppatori del colosso di Mountain View, infatti, hanno introdotto alcune piccole modifiche ispirate al tema Material Design.

Niente rivoluzioni, solo un continuo lavoro per uniformare l’aspetto dei vari servizi offerti agli utenti.