IFTTT cambia nome, diventando semplicemente IF, e lancia Do Camera, Do Note e Do Button

Una della applicazioni più utilizzate per automatizzare le funzioni di un terminale Android è sicuramente Tasker, che però risulta a volte troppo complicato da utilizzare. Una delle m,igliori alternative è stato finora IFTTT (If This Then That) che da oggi cambia nome, diventando IF by IFTTT e guadagna alcune app di contorno.

Se già conoscevate il funzionamento di IFTTT, sappiate che la nuova app funziona come la precedente. Il principio base è il seguente: al verificarsi di una certa condizione (IF) viene eseguita un’operazione (THEN). Molto semplice come concetto e come realizzazione anche se le potenzialità sono enormi e l’unico limite sembra essere la fantasia dell’utente.

La nuova applicazione può contare su tre companion app, che combinano dei servizio aggiuntivi per creare l’automatismo desiderato.

Do Button

com.ifttt.docamera

Questa app permette di controllare le cose con un semplice tap, permettendovi di creare un pulsante da posizionare dove preferite sullo schermo e che vi permetterà di svolgere una determinata opzione, come ad esempio inviare un file a Google Drive, o regolare la temperatura di un termostato Nest.

Do Camera

La  seconda companion app permette di condividere le foto nel modo che preferite. Potrete inviare una foto ad una serie di indirizzi Gmail, caricarla su Facebook, inserirla in un album su Tumblr, anche in questo caso l’unico limite è la vostra fantasia.

Do Note

L’ultima app permette di condividere note con Evernote o con i principali social  network, creare eventi nel vostro calendario. Sarà possibile, come per le precedenti due app, registrare tre “ricette”, le sequenze di azioni di IF, da utilizzare a vostro piacimento.

Tutte e quattro le app sono scaricabili gratuitamente dal Play Store attraverso i badge sottostanti.

[pb-app-box pname=’com.ifttt.ifttt’ name=’IFTTT’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.ifttt.dobutton’ name=’Do Button by IFTTT’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.ifttt.docamera’ name=’Do Camera by IFTTT’ theme=’discover’ lang=’it’]

[pb-app-box pname=’com.ifttt.donote’ name=’Do Note by IFTTT’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top